Le parole per dirlo | scritto da me e da Chiara Pent

È uscito le parole per dirlo scritto da me e da Chiara Pent con tanti preziosi contributi di cari amici che da sempre lavorano tra poesia terapia e psicoanalisi e io ne sono molto contento 😄 grazie all’editore Felici e…

Share
Read More

Il potere gentile dell’ascolto – dalla teoria alla pratica | Luca Bonini ed Enrica Tomasi per Edizioni Erickson

Con i contributi di Alessandro Garofalo, Lisa Iotti, Clara Mucci, Roberto Poli, Marianella Sclavi, Maria Grazia Zedda Tutti noi abbiamo bisogno di essere ascoltati, eppure capita ra- ramente di fare esperienza di un ascolto autentico, forse perché ad ascoltare — come…

Share
Read More

Webinar con Luca Bonini Lisa Iotti e Giulia Avancini Centro Studi Erickson “L’ascolto nella relazione d’aiuto”

ecco il nostro webinar per le edizioni Erickson Nessuno ci insegna ad ascoltare e spesso non siamo buoni ascoltatori. È una competenza che non ci preoccupiamo di allenare. Invece ad ascoltare si impara. Ed è utile, perché più di qualunque…

Share
Read More

Università degli studi di Bergamo

Un mio piccolo seminario all’Università di Bergamo. Grazie a Clara Mucci e a Andrea Greco che mi hanno invitato e fatto conoscere i loro accesi e brillanti studenti.

Share
Read More

Firenze, Sabato 22 ottobre Terza giornata di studi della Trilogia del Trauma Psichico

il programma e la mia relazione alla giornata di studi: TRAUMA SOCIALE MASSIVO Terza giornata di studi della Trilogia del Trauma Psichico La SIPeP-SF è lieta di presentare la Terza giornata di studi della Trilogia sul Trauma. Dopo aver già…

Share
Read More